Titolo originale: Detoroito Metaru Shiti; デトロイト・メタル・シティ
Nazione: Giappone
Durata: 104 minuti
Regia: Lee Toshio
Anno: 2008
Cast: Matsuyama Ken’ichi, Hosoda Yoshihiko, Akiyama Ryûji, Kato Rosa, Matsuyuki Yasuko, Ayugai Ken, Cynthia Cheston, Niclas Ericsson, Kato Ryo, Minami

Trama:

Negishi Soichi è un ragazzo dolcissimo e decisamente checca che lascia il paesino di campagna per andare a vivere a Tokyo. Ha un sogno: diventare un famoso cantante pop. Non si sa come però diventa il leader di una band Death Metal che in brve tempo diverrà famosissima: i Detroit Metal City. Quando è sul palco il timido Negishi diviene il temibile signore delle tenebre Krauzer che canta di stupri e omicidi facendo fomentare i fans. Questo però non è ciò che il ragazzo vuole, e anche l’incontro con una ragazza lo convincierà a lasciare il gruppo. Dovrà però vedersela con la perfida manager!

Secondo me:

Originariamente Detroit Metlal City è un manga abbastanza famoso in patria. Dalla serie è stato fatto un anime e adesso anche questo Live-action. Io non conosco nè anime ne manga, ma comunque a guardare il film mi sono divertito! Certo la demenzialità raggiunge spesso livelli troppo estremi. Credo che chiunque guarderà il film troverà odiosissimo il Negishi pop, è lui che fa venire gli istinti omicidi, non i testi dei DMC! Ho trovato particolarmente fastidiose le scene nelle quali il Negishi-checca si manifesta nei panni di Krauzer, però nel complesso il film si lascia guardare. Sulla qualità del metal proposto non mi espongo, visto che non amo particolarmente questa musica anche se a volte, e soprattutto nel finale, ho alzato il volume delle casse!

Non un capolavoro, ma comunque riesce ad intrattenere… E poi di film sul Death Metal non credo ce ne siano tanti in circolazione. Gli amanti del genere dovrebbero dargli una possibilità!

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni