Mar
Frozen
Titolo Originale: Frozen
Nazione: USA
Durata: 93 minuti
Regia: Adam Green
Anno: 2010
Cast: Shin Ha-kyun, Byeon Hie-bong, Lee Hye-yeong, Son Hyeon-ju, Eun-Seong
Trama:
Lynch, Parker e Dan sono tre ragazzi che decidono di passare un fine settimana sulle nevi. Fatta eccezione per qualche piccolo screzio tra Lynch e Parker, quest’ultima ragazza di Dan, tutto procede per il meglio. Riescono persino a corrompere l’addetto alla seggiovia, che acconsentirà a farli salire dopo l’orario di chiusura per un’ultima discesa. Qualcosa va storto però e i tre rimarranno bloccati lassù rischiando l’assideramento. Dopo aver capito che i soccorsi non arriveranno molto presto cercheranno di inventarsi qualcosa per salvarsi…
Secondo me:
Che bella soddisfazione quando guardi un film del quale non sai assolutamente nulla e ne rimani pienamente soddisfatto! Film a bassissimo costo, Frozen è un thriller dai forti toni horror abbastanza particolare dove la tensione è generata dalla claustrofobica situazione nella quale ci si sente pienamente coinvolti. Rimanere sospesi su una seggiovia non deve essere affatto piacevole e in alcuni momenti in cui i ritmi del film calano (in questo caso questi frangenti non sono un difetto ma un pregio) mi sono trovato a chiedermi che cosa avrei fatto in una situazione simile e non sono riuscito a trovare alcuna soluzione migliore di quelle dei protagonisti. Dopo infatti un’iniziale attesa, all’arrivo dei primi segni di assideramento i tre capiscono che aspettare i soccorsi non serve a niente. Dovranno quindi fare qualcosa per salvarsi. Ma cosa? Questo lo lascio scoprire a voi guardando il film, uscito nelle sale il 25 marzo (con un pò di ritardo rispetto all’america, ma niente di inaccettabile…).
La cosa che potrebbe disturbare un pò la visione sono i protagonisti, niente da dire a livello recitativo, ma i tre non hanno personalità e rientrano nei classici giovani americani. Niente di poi così male, però un pizzico di originalità in più sarebbe stata adatta.
Fotografia bellissima e tensione assicurata in questo film “agghiacciante” (scusate lo squallido gioco di parole ma dovevo scriverlo). Dategli una possibilità, vi farà gelare il sangue (altro orrendo gioco di parole)!
15:47 , 04.03.2011
Meno male che ci sono io…
19:30 , 04.03.2011
anche un mio amico l’ha visto in America e mi ha detto che è da brivido!
19:03 , 09.03.2011
Visto su youtube. Cagata tremenda.
14:37 , 15.05.2011
da panico!! scene agghiaccianti 😀
02:51 , 16.05.2011
mia nonna è più interessante di questo film <3
02:13 , 23.05.2011
Pensavo peggio, ma nonostante non sia da panico crea abbastanza suspence e attesa. Vedremo se farà ciò che Lo Squalo ha fatto per il mare!
Se interessa qui c’è la mia recensione: http://tobydammit.wordpress.com/2011/04/01/frozen-la-recensione/
PS: complimenti per il sito!
10:39 , 15.10.2011
che cagata pazzesca