Spawn


Titolo originale: Spawn
Nazione: USA
Durata: 96 minuti
Regia: Mark Dippé
Anno: 1997
Cast: Michael Jai White, John Leguizamo, Martin Sheen, Nicol Williamson, Melinda Clarke

Trama:

Al Simmons è un agente segreto del governo USA specializzato in pericolose missioni segrete ed omicidi. Viene però tradito e ucciso dal suo superiore Jason Wynn. L’inferno però dona a Simmons una nuova vita e dei superpoteri per con lo scopo di fargli guidare le truppe dell’inferno. Tornato sulla terra Simmons (ormai divenuto Spawn) scopre che la sua amata Wanda si è sposata con il suo vecchio amico Terry e questo aumenterà la sua voglia di vendetta nei confronti del suo assassino. Spawn sarà aiutato dal Clown, fastidiosissimo ma pericoloso demone degli inferi.

Secondo me:

Ormai di film sui supereroi ne escono in continuazione. Alcuni sono ottimi film, altri sono delle cagate pazzesche e non si sa come hanno un successo allucinante (Spider-Man, ma soprattutto i Fantastici 4!). Prima di tutto questo interesse per gli uomini in costume i film venivano fatti comunque e spesso erano bruttissimi e ignorati dal mondo. Un esempio è il film dei fantastici 4 del 1994 o il vecchio Capitan America!
Spawn invece è un buon film d’azione pieno di effetti speciali decisamente brutti. Tratto dal fumetto ideato da Todd McFlarne (che io non ho mai letto!), il film ci racconta delle origini del personaggio, e la ricerca della sua vendetta. Non tutto è perfetto, le scene d’azione, vera anima del film risultano spesso confuse, trama dove ci si chiede spesso il perchè un personaggio stia facendo questo e poi Spawn mi sembra poco caratterizzato.

Non un film pessimo, ma neanche bello. Credo che gli amanti del fumetto resteranno decisamente delusi

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni