Apr
Spawn

Titolo originale: Spawn
Nazione: USA
Durata: 96 minuti
Regia: Mark Dippé
Anno: 1997
Cast: Michael Jai White, John Leguizamo, Martin Sheen, Nicol Williamson, Melinda Clarke
Trama:
Al Simmons è un agente segreto del governo USA specializzato in pericolose missioni segrete ed omicidi. Viene però tradito e ucciso dal suo superiore Jason Wynn. L’inferno però dona a Simmons una nuova vita e dei superpoteri per con lo scopo di fargli guidare le truppe dell’inferno. Tornato sulla terra Simmons (ormai divenuto Spawn) scopre che la sua amata Wanda si è sposata con il suo vecchio amico Terry e questo aumenterà la sua voglia di vendetta nei confronti del suo assassino. Spawn sarà aiutato dal Clown, fastidiosissimo ma pericoloso demone degli inferi.
Secondo me:
Ormai di film sui supereroi ne escono in continuazione. Alcuni sono ottimi film, altri sono delle cagate pazzesche e non si sa come hanno un successo allucinante (Spider-Man, ma soprattutto i Fantastici 4!). Prima di tutto questo interesse per gli uomini in costume i film venivano fatti comunque e spesso erano bruttissimi e ignorati dal mondo. Un esempio è il film dei fantastici 4 del 1994 o il vecchio Capitan America!
Spawn invece è un buon film d’azione pieno di effetti speciali decisamente brutti. Tratto dal fumetto ideato da Todd McFlarne (che io non ho mai letto!), il film ci racconta delle origini del personaggio, e la ricerca della sua vendetta. Non tutto è perfetto, le scene d’azione, vera anima del film risultano spesso confuse, trama dove ci si chiede spesso il perchè un personaggio stia facendo questo e poi Spawn mi sembra poco caratterizzato.
Non un film pessimo, ma neanche bello. Credo che gli amanti del fumetto resteranno decisamente delusi








