Titolo originale: The Human Centipede (First Sequence)
Nazione: Gran Bretagna, Olanda
Durata: 9O minuti
Regia: Tom Six
Anno: 2009
Cast: Akihiro Kitamura, Dieter Laser, Andreas Leupold, Ashley C. Williams, Ashlynn Yennie, Peter Blankenstein

Trama:

Due ragazze americane sono in vacanza in giro per l’Europa. In Germania, mentre si recano in un party, bucano la ruota della loro auto e iniziano a cercare aiuto. Dopo un’ora in giro per i boschi, arrivano in una casa, dove vengono accolte da un’uomo che sembra comportarsi in maniera abbastanza strana. L’uomo è un chirurgo di fama internazionale specializzato nella separazione dei gemelli siamesi, deciderà di rapire le ragazze e, unendole ad un giapponese, realizzerà con loro il suo sogno: creare un centopiedi umano!!!

Secondo me:

Primo capitolo di una trilogia dedicata al centopiedi umano, il film è riuscito a guadagnarsi alcuni premi internazionali nei festival horror. Si vede che la concorrenza era abbastanza ridicola! Comunque, tralasciando la banalità della situazione iniziale delle ragazze, l’idea alla base del film è quantomeno originale. Certo, anche la figura dello scienziato pazzo che vuole fare esperimenti sui poveri malcapitati non è nuova, ma che volesse costruire un centopiedi umano collegando le persone con la bocca e l’ano per mezzo del tubo digerente non si era mai visto! Il risultato è incredibilmente divertente… Vedere strisciare i tre poveracci con un giapponese come testa non ha prezzo, soprattutto quando alla testa viene da cagare e lo scenziato incita a nutrire gli altri due!!! Se però vi aspettate di vedere un film pieno di tensione e spavento avete proprio sbagliato. Nella prima mezz’ora c’è noia pura, e anche dopo la creazione del centopiedi non è che la tensione aumenti di molto…
Tanti comportamenti idioti dei protagonisti poi sono davvero fastidiosi, mentre alcune fasi ridicole, mi sono piaciute (tipo i lamenti del giapponese sul lettino)!

Questo capolavoro del trash moderno dovrebbe uscire nelle sale italiane in estate, vi consiglio di farci un pensierino se siete degli amanti delle cazzate come me! (magari entrate dopo una mezz’oretta dall’inizio del film, visto che la prima parte è abbastanza insignificante…)

4 Responses to “The Human Centipede (First Sequence)”

  1. Ecco. Questo per me vince il premio per il peggior film di sempre. Ma DI SEMPRE.
    Piango di nostalgia solo a leggerne il titolo.

  2. bè si in effetti è brutto! però vince per il concept!

  3. Questo è veramente un film per pochi.
    io sono un cultore dello splatter e per i miei canoni di bellezza credo che questo film sia un capolavoro.
    Batte di gran lunga colossal come “non aprite quella porta” e la trilogia di “hostel”.
    Questo file ti fa capire che cascate di sangue, atti di violenza gratuita, e scene di alta tensione sono per film commerciali, questa invece è un opera d’arte.
    A spiccare in questo film è di gran lunga la combinazione tra la perversione del protagonista e la sua professionalità/serenità/ambizione nel portare a termine il suo progetto.
    Se anche a voi piacciono i film crudi questo è da antologia.
    non perdetevi la “second sequence” a mio avviso è ancora piu bella. entro il 2013 uscirà la fine della trilogia.

    Ps: QUESTO E’ UN FILM CRUDO MA NON BRUTTO.
    SE NON APPREZZATE IL GENERE LASCIATE PERDERE, VI FAREBBE STARE MALE.

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni