Apr
Alien Predators
Titoli Alternativi: Cosmos mortal, The Falling, Mutant II
Nazione: USA, Spagna, Portorico
Durata: 92 minuti
Regia: Deran Sarafian
Anno: 1987
Cast: Dennis Christopher, Martin Hewitt, Lyn Holly Johnson, Lynn-Holly Johnson, Luis Prendes
Trama:
Un satellite lanciato dalla NASA e orbitante attorno alla terra, alla fine della sua missione, cade nei pressi di una piccola città in Spagna. Cinque anni dopo lo schianto tre ragazzi americani sono in viaggio in quelle zone dove intanto le mucche si sciolgono e le persone si comportano in maniera strana. Si scoprirà che il satellite caduto conteneva dei letali batteri lunari, e uno scienziato della NASA (chiamato sul posto da una specie di investigatore) cercherà, assieme ai ragazzi il modo di contrastare il virus.
Secondo me:
Deran Sarafian, regista di questa porcata, fortunatamente ha smesso di fare film. Oggi è un’apprezzato direttore di episodi di serie televisive quali Dr. House, Lost, CSI…
Alien Predator è uno dei film più mal realizzati che abbia mai visto. Definirlo tecnicamente approssimativo è decisamente riduttivo. Ogni scena con un minimo d’azione risulta confusa. L’ambientazione è assolutamente poco viva, nel paese si vedono tipo 3-4 abitanti in tutto il film, rumori orribili, recitazione approssimativa e tanto altro.
Se il film avesse una storia decente della tecnica della regia non me ne fregherebbe nulla, il problema è che invece fa acqua da tutte le parti! Innanzitutto è un horror, ma contiene molti elementi da commedia anni ’80, con un’accenno di storia sentimentale (o meglio sono due ragazzi che vorrebbero farsi la ragazza con la quale sono in vacanza). Faccio solo alcuni esempi (che contengono spoiler, ma tanto credo che a nessuno verrà la voglia di vedere questa porcheria!): perché i batteri alieni si risvegliano dopo 5 anni? Su che doveva investigare l’investigatore? Perché la base NASA si trova in un castello diroccato (e quanto è brutta!) e soprattutto perché si autodistrugge? Gli americani che bombardano il paesino? Possono farlo? Ma che macchina hanno i ragazzi in vacanza? come fa uno che si spara in testa a colpire pure la centralina per l’illuminazione? Ok basta, ci sarebbe anche di parlare della bruttezza degli alieni e della maschera di porcellana da maiale, ma mi sono stancato…
Un film orripilante, anche per gli amanti dei film brutti sarà un’incubo arrivare fino alla fine…
Category: Fantascienza, Horror, Portorico, Spagna, USA Lascia il Primo commento








