Titolo Originale: Transmorphers: Fall of Man
Nazione: USA
Durata: 90 minuti
Regia: Scott Wheeler
Anno: 2009
Cast: Alana DiMaria, Bruce Boxleitner, Aidan Bristow, D.T. Carney, Debra Harrison-Lowe, Shane Van Dyke, Jennifer Rubin, Chad Vigil

2009, trecento anni prima della conquista del pianeta da parte dei robot veniamo a sapere che loro sono già tra noi trasformati in comuni oggetti elettronici come antenne della tv, cellulari e automobili e iniziano ad attaccare gli esseri umani! Il governo cerca di nascondere la cosa e toccherà ad un ex militare divenuto un’antennista, una bella ragazza e suo padre poliziotto cercheranno di sconfiggere i robot che vogliono conquistare la Terra e successivamente organizzare la rivolta contro le macchine.

Secondo me:

Qualche mese fa parlai del bruttissimo film Transmorpher, produzione low budget dell’Asylum “ispirata” da Transformer di Michael Bay. Il famosissimo regista americano ha poi sfornato il secondo capitolo della saga dal quale mi sono tenuto molto lontano visto che non mi era piaciuto affatto il primo. A quanto leggo sulla rete questo seguito sembra sia orripilante. L’Asylum rilascia nello stesso periodo questo film qui, prequel del primo capitolo della saga che racconta l’inizio dell’invasione degli alieni-robot. E al contrario di Bay si sono migliorati!
Mi risulta abbastanza strano parlare quasi bene di un film Asylum… Insomma la storia è banale e stupida ed è divisa nettamente in tre parti: eroi che scappano, eroi che tirano fuori le palle, contrattacco (con un piano proprio “geniale!!!”).
Il tutto raccontato in maniera superficiale e confusa, con una recitazione è a tratti raccapricciante e con ferite delle quali ci si dimentica. Eppure nel complesso il film funziona!
Forse sono i miei standard che si sono adattati a quelli Asylum o forse loro hanno deciso di lavorare un pò più sodo sui loro film, anche Almighty Thor non mi è dispiaciuto affatto!
Anche gli effetti speciali sono migliori del solito. Certo restano comunque brutti, ma non ai livelli di Transmorpher o Snake on a Train
Nel cast poi c’è un uomo che sta diventando una colonna portante dell’Asylum: Shane Van Dyke, ultimo rampollo di una prestigiosa famiglia di attori (per maggiori informazioni cercate Jerry, Dick e Barry Van Dyke su Wikipedia; poi ci sarebbe anche il fratello Carey che su Wikipedia non c’è!) che ha firmato anche la sceneggiatura di questo film e la regia di diversi film tra i quali Paranormal Entity e Titanic 2. Tra l’altro ho visto tre film con lui ed in tutti ripete in maniera fastidiosa frasi come “it will be ok, everything will be fine” e roba simile..

Tra quelli che ho visto fin’ora questo è tra i migliori film dell’Asylum. Ciò non significa che sia un bel film, ma quantomeno accettabile. Peccato che l’Asylum non abbia in cantiere nulla in occasione del terzo episodio di Transformers

2 Responses to “Transmorphers: Fall of Man”

  1. Beh però come trama non è che siano tanto peggio dei Transformers di Michael Bay e dei Blockbuster americani in generale 😀

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni