Thor asylumTitolo Originale: Almighty Thor
Nazione: USA
Durata: 92 minuti
Regia: Christopher Olen Ray
Anno: 2011
Cast: Cody Deal, Patricia Velasquez, Kevin Nash, Richard Grieco, Gerald Webb, Nicole Fox, Chris Ivan Cevic, Kristen Kerr

Trama:

Loki vuole impadronirsi del Martello di Odino che gli donerebbe un’enorme potere e attacca il Valhalla uccidendo lo stesso Odino e uno dei suoi figli, il forte Baldar.
A proteggere il martello per difendere il destino di tutto il creato ci sarà il giovane Dio Thor, ragazzo molto coraggioso ma altrettano impulsivo e impreparato, non pronto a sopportare un peso simile. Verrà affiancato da Járnsaxa, servitrice di Odino che guiderà Thor nella sua battaglia conto Loki sia nel Valhalla che sulla Terra.

Secondo me:

Quanto mi piace parlare della Asylum, soprattutto nei rari casi in cui tira fuori film decenti! Ormai chi legge con una certa regolarità questo blog conoscerà questa casa di produzione specializzata in film direct-to-video o per la tv a basso costo spesso “ispirati” a blockbuster hollywoodiani. Per chi si fosse perso le puntate precedenti eccovi i collegamenti a Transmorpher, Transmorpher 2, Snake on a Train, 2012 Doomsday, Alien Abduction e Mega Shark vs. Giant Octopus.
Come detto sopra questo film mi ha ancora una volta piacevolmente sorpreso. Il regista di questo film è Chris Ray, ormai diventato uno dei registi di punta dell’Asylum. Chris è il degno figlio di Fred Olen Ray (devo parlare di lui assolutamente!) e riesce a mettere su un qualcosa di accetabile! Buon ritmo che riesce ad intrattenere per tutta la durata del film nonostante con la solita storia banale e confusa Asylum e con dei fastidiosi rallenty, adeguatamente sfruttati dal regista per coprire la carenze coreografiche dei combattimenti!
Protagonista assoluto del film è Cody Deal, giovene attore praticamente esordiente (prima aveva fatto il centurione del Cesar Palace in qualche film, visto che lavorava lì!) che ci regala, forse senza nemmeno essesene reso conto un personaggio dal notevole spessore. In pratica il suo Thor è un’autentico cazzone. Coraggioso si, ma un cazzone! La povera Járnsaxa, fedele serva di Odino (Kevin Nash!) dovrà sudare parecchio per cercare di far desistere Thor dalla sua voglia di essere massacrato da Loki. Thor dal canto suo farà di tutto per fronteggiare il malvagio Dio fuggendo da Járnsaxa e prendendola anche per il culo qualche volta…
Io ho adorato l’ingenuità del personaggio, ma potrei avere qualche problema io. Potrei parlarvi per mesi di Cody Deal, l’unico attore che mi ha chiesto l’amicizia su facebook senza che io facessi praticamente nulla! Vai Cody, vinci il tuo Oscar anche per me!
Dal punto di vista grafico la Asylum ci regala una computer grafica di qualità decisamente altalenate. Qualche effetto infatti non è affatto male (qualche fulmine, le bestiacce di Loki, i palazzi nel finale, i portali) altri invece sono inguardabili (l’attacco alla fortezza nei primi minuti, “l’epica” costruzione del martello…). La “stella” del film, il wrestler Kevin Nash, ha purtroppo poco spazio in quanto interpreta Odino che muore nei minuti iniziali. Ciò però non gli impedisce di dare un paio di pugni buoni.

Tra le scene memorabili va sicuramente citato il momento in cui Thor trova il padre e il fratello morti e quella che potete vedere nel trailer nella quale sempre corre sparando con un mitra!

Io a guardarlo mi sono divertito, ma sono conscio che non sia esattamente un capolavoro. Da guardare assolutamente senza spirito critico e ricordandosi che si parla di un film Asylum, quindi cervello spento e sorriso pronto!

 

One Response to “Almighty Thor”

  1. […] il fatto che negli ultimi anni i film Asylum che ho visto mi avevano piacevolmente sorpreso (Almighty Thor, ma ce ne sono anche altri che non hanno trovato spazio sul sito, almeno per il momento…). […]

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni