Titolo Originale: Poultrygeist: Night of the Chicken Dead
Nazione: USA
Durata: 103 minuti
Regia: Lloyd Kaufman
Anno: 2006
Cast: Jason Yachanin, Kate Graham, Allyson Sereboff, Robin Watkins, Lloyd
Kaufman

Trama:

Una giovane coppia di liceali all’ultimo anno è intenta a fare sesso nel cimitero di Tromaville, ma le cose non vanno proprio come i due si aspettavano.
Comunque poco dopo la coppia è costretta a sciogliersi perchè la ragazza, Wendy andrà al collage mentre Arbie, a causa di una singolare condizione famigliare, rimarrà a Tromaville. Tornando davanti a dove c’era il cimitero, Arbie scopre che è stato sostituito da un Fast Food. Nel piazzale davanti al locale c’è una folla di manifestanti capeggiate dal collettivo universitario delle giovani liberali lesbiche guidate da Wendy. Questo spinge il ragazzo a farsi assumere nel Fast Food, ma non sa che una maledizione indiana sta per abbattersi sul locale…

Secondo me:

La Troma, per chi non la conoscesse, è una casa di produzione americana di film low budget, famosa soprattutto per i contenuti politicamente scorretti, riferimenti sessuali, nudità e splatter estremo… Lloyd Kaufman è il presidente della Troma e ogni suo film è semplicemente meraviglioso! Tra i suoi titoli più celebri ci sono Il Vendicatore tossico (con i suoi 3 sequel) Tromeo and Juliet (diretto a 4 mani con James Gunn), il sergente Kabukiman… Tutti questi film hanno un’equilibrio perfetto tra splatter, ironia e narrazione. Ovviamente non sono film per tutti, anzi sono adatti a pochi. Poultrygeist è la sua ultima fatica in ordine di tempo e forse il suo film migliore!
Le scene trash e splatter raggiungono livelli altissimi già dopo pochi minuti di film, quando uno zombie ficca una mano nel culo di un maniaco che si masturba guardando i protagonisti nudi al cimitero! Se mi mettessi a elencare tutte le scene trash non finirei più di scrivere, ma va assolutamente menzionata quella in cui Jared (quello della pubblicità di Subway, famoso da noi per la puntata di South Park Jared ha l’A.I.D.S.) si caga da solo… C’è anche qualche scenetta musicale, che a volte risultano un pò troppo lunghe, ma comunque saranno simpatiche. La storia è ovviamente assurda, e le intenzioni del padrone del ristorante di andare avanti comunque qualsiasi cosa accada, negando le evidenze può far pensare ad una critica sociale, ma sarete troppo intenti a ridere per pensarci…
I personaggi sono tutti abbastanza assurdi e ridicoli, e tra l’altro anche lo stesso Lloyd interpreta un dipendente del ristorante. I riferimenti ai film sugli zombie di Romero si sprecano (dall’inizo al cimitero che ricorda la notte dei morti viventi, al riparo in un luogo sicuro con tutti gli zombie intorno come nell’alba…)

Il film non può essere paragonato a nessun altro titolo che non sia un film dello stesso Kaufman. Anche per questo risulta difficile dire se consigliarlo o no. E’ un film,senza mezze misure, o lo si ama o lo si odia! Se avete uno spirito giggionesco guardatelo senza esitare, ma se volete un horror che vi faccia accapponare la pelle andate oltre.

One Response to “Poultrygeist: Night of the Chicken Dead”

  1. shelving and racks

    Poultrygeist: Night of the Chicken Dead | Film Per Pochi

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni