Titolo Originale: Shrooms
Nazione: Irlanda, Gran Bretagna, Danimarca
Durata: 84 minuti
Regia: Paddy Breathnach
Anno: 2006
Cast: Lindsey Haun, Jack Huston, Max Kasch, Alice Greczyn, Robert Hoffmann, Maya Hazen, Don Wycherley, Sean McGinley, Robert Hoffman,Toby Sedgwick, André Pollack, Jack Gleeson, Mike Carbery

Trama:

Una comitiva di giovani studenti va in campeggio in Irlanda per farsi di funghetti allucinogeni, dove li aspetta un loro amico, Jake, che li accompagna in una zona boschiva, dove crescono i funghetti allucinogeni. Durante la raccolta dei funghi, una ragazza, Tara, ne mangia uno molto più forte e pericoloso degli altri, ed inizia ad avere strane visioni. La sera Jake racconta una leggenda del posto: si dice che nel bosco ci siano delle presenze che attaccano le persone. Passarà poco prima che qualcuno dei ragazzi venga ucciso… Sarà forse vera la leggenda?

Secondo me:

Questo film, non so perchè, mi ha sempre incuriosito. Uscì nei cinema italiani nel 2008 (con due anni di ritardo) e registrò un’incasso insignificante. Ieri trovandomelo tra le mani ho deciso di vederlo… Voi non fatelo! Ci troviami infatti davanti al plot più banale e abusato dagli horror, che vede dei ragazzi isolati in un bosco sperduto, che si dividono senza motivo, si chiamano in continuazione e che inevitabilmente iniziano a cadere uno dopo l’altro come mosche. Il valore aggiunto del film dovrebbe essere dato dalle allucinazioni dei ragazzi sotto l’effetto dei funghetti, ma praticamente assistiamo ad un solo trip (molto carino però!) dove un ragazzo parla con una mucca… A rendere più “interessante” il tutto, ci sono poi dei pastori maniaci che vivono nel bosco mangiando i funghi. Io mi sto ancora chiedendo il perchè siano stati inseriti nel film… Il finale poi ci riserva il colpo di scena più prevedibile del mondo. L’unica cosa positiva di questo film è che dura poco!

Sconsigliato anche ai fan di droghe e dei funghetti allucinogeni!

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni