Titolo Originale: The Prey
Nazione: Cambogia
Durata: 94 minuti
Regia: Jimmy Henderson
Anno: 2018
Cast: Sahajak Boonthanakit, Vithaya Pansringarm, Dara Our, Rous Mony, Byron Bishop, Nophand Boonyai, Dy Sonita, Hun Sophy

Trama:

Xin è un poliziotto cinese che lavora sotto copertura in Cambogia che però viene arrestato e portato in una prigione isolata nella giungla. La struttura è guidata da un uomo senza scrupoli che utilizza alcuni degli arrestati come prede per una caccia all’uomo per ricchi e Xin si ritroverà ben presto a dover lottare per sopravvivere.

Secondo me:

Un paio di anni fa mi capitò per le mani Jailbreak, un film d’azione cambogiano che mi piacque un sacco. Dopo averlo visto mi ero messo a cercare informazioni sul film e venne fuori che il regista Jimmy Henderson è un italiano che vive in Cambogia e che in quel periodo, stesse preparando il prossimo film che avrebbe avuto un grosso budget di circa un milione di dollari con cast internazionale. Non vedevo l’ora di guardare anche questo The Prey, che però si rivela essere un netto passo indietro rispetto al brillante Jailbreak pur rimanendo un dignitoso prodotto d’intrattenimento senza però particolari meriti. Se l’azione era l’assoluta protagonista di Jailbreak, qui i combattimenti corpo a corpo vengono distribuiti con il contagocce e gli scontri a fuoco sono piuttosto piatti con l’eccezione del quarto d’ora finale che regala qualche piccola gioia.
La trama, come ci si aspetterebbe da un prodotto del genere, non eccelle certo per originalità anche se parlare di corruzione nel sistema carcerario in un film cambogiano potrebbe essere ritenuta una scelta coraggiosa.
Anche i personaggi sono piuttosto standard, e l’unico tra i cattivi con un po’ di carattere è un tizio che ha delle visioni ma che viene sfruttato troppo poco.

In fin dei conti non mi è dispiaciuto come film, ma sicuramente le mie aspettative erano alte. Comunque, se volete qualcosa di diverso per distrarvi un po’ in questo periodo dategli una possibilità.

 

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni