Titolo Originale: Last Rites
Nazione: Usa
Durata: 83 minuti
Regia: Duanne Stinnett
Anno: 2006
Cast: Noel Gugliemi, Reggie Bannister, Ethan Ednee, Cazimir Milostan, James C. Burns, Krissann Shipley

Trama:

Nei sobborghi di Los Angeles, un gruppo di barboni che stanno ascoltando la predicazione della fine del mondo da parte di uno di loro, che però viene investito da un meteorite che trasforma i barboni in zombie affamati.
Intanto due gang rivali, una di neri e l’altra di ispanici, hanno stretto un accordo con lo stesso criminale e si trovano nello stesso momento nello stesso magazzino, dove anche dei poliziotti li attendono per tendergli un’imboscata. Tutti però verranno sorpresi dagli zombie e saranno costretti a collaborare, anche se la cosa non durerà…

Secondo me:

Uscito in Italia e in Germania con il titolo City of the Dead (mentre in Inghilterra si chiama 48 Weeks Later), il film è abbastanza mediocre. Il solito film di assedio alla “Alba dei Morti Viventi” con in più l’astio abbastanza ridicolo vista la situazione tra le gang. Per tentare di dare qualcosa in più al film è stato inserito anche un civile, un povero uomo delle previsioni alcolizzato, ma alla fine la sua presenza risulta utile solo ad allungare un po’ il brodo.
Dal punto di vista degli effetti visivi si può parlare solo dell’abbastanza brutto meteorite e della conseguente esplosione mentre il trucco degli zombi è sotto la media. Però, complice anche la breve durata, la pellicola non annoia e si lascia guardare.

Non è un brutto film, solo che ve lo dimenticherete in un paio d’ore.

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni