Hell


Titoli Originale: Narok
Nazione: Thailandia
Durata: 92 minuti
Regia: Teekhayu Thammanittayakul; Sathit Pratitsahn
Anno: 2006
Cast: Wuthinan Maikan, Nattawan Worvit, Panyapol Dechsong, Arkom Preedakul, Kom Chauncheun

Trama:

Un troupe televisiva composta da giovani ragazzi e amici viene coinvolto in un terribile incidente sulla strada con un tir. Fortunatamente riescono ad evitare l’impatto per un soffio ma escono fuoristrada. Scendendo dal loro furgone però si ritroveranno in uno strano luogo dove vengono presi e torturati da strane creature demoniache. Allora capiranno che nell’incidente in realtà sono morti ed adesso sono all’inferno! Inizieranno quindi a cercare una via di fuga da quel posto maledetto…

Secondo me:

Dopo aver letto la trama di questo film ero davvero curioso di vederlo. Mi affascinava vedere l’idea dei thailandesi dell’inferno. Peccato che guardando il film mi sono annoiato non poco!
Prima di tutto come in praticamente tutti i film Thai sono le tematiche famigliari a farla da padrone, che affiorano sottoforma di delle specie di esami di coscienza dei protagonisti che tentano di capire come mai sono all’inferno (però bo, a me né l’effetto, né le tempistiche mi hanno convinto!).
Poi la rappresentazione dell’inferno è davvero brutta! Insomma ci sono dei bruttissimi demoni che torturano i poveri malcapitati (che tra l’altro ogni tanto si comportano da zombie senza motivo) con effetti speciali e make-up davvero scadente (il tutto però con un notevole potenziale trash!)… Inoltre i protagonisti riescono ad aggirare le guardie con estrema facilità! Comodo l’inferno thailandese, se non ti piace puoi sempre scappare senza grossi problemi!
In questo tripudio di nonsense assisteremo anche ad un tradimento di un’amico abbastanza ingiustificato ed ad altre scene superflue come la scoperta dei ragazzi di non essere morti davvero ma di essere in condizioni critiche all’ospedale… Il problema è che lo scoprono guardando delle sfere che mostrano loro stessi in ospedale. Che senso hanno?

Film brutto e noioso! Una perdita di tempo guardarlo…

4 Responses to “Hell”

  1. Hell – un film horror tailandese sull’inferno…

    Un troupe televisiva composta da giovani ragazzi e amici viene coinvolto in un terribile incidente sulla strada con un tir. Fortunatamente riescono ad evitare l’impatto per un soffio ma escono fuoristrada. Scendendo dal loro furgone però si ritroverann…

  2. Hell | Film Per Pochi…

    Un troupe televisiva composta da giovani ragazzi e amici viene coinvolto in un terribile incidente sulla strada con un tir. Fortunatamente riescono ad evitare l’impatto per un soffio ma escono fuoristrada. Scendendo dal loro furgone però si ritroverann…

  3. Il Trailer non è neanche particolarmente invitante, lo avrei costruito direttamente.
    Certo è, che una storia come la fuga dagli inferni avrebbe potuto fare faville, visto il numero infinito di possibilità su effetti speciali e storie

    • Pienamente d’accordo su quel che riguarda le mille possibilità della storia, magari incentrando la storia proprio sulla psiche dei personaggi e non sulla loro fuga verso la salvezza. Per quel che riguarda gli effetti speciali qui i demoni, gli effetti splatter/gore sono fatti male, ma ciò che spiazza di più sono le ambientazioni che non lasciano minimamente pensare all’inferno o comunque a un posto di dolore. Non servivano effetti effetti milionari ma giusto una maggior cura per i dettagli (e magari un truccatore decente)

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni