Titolo Originale: Jack Brooks: Monster Slayer
Nazione: Canada
Durata: 90 minuti
Regia: Jon Knautz
Anno: 2007
Cast: Robert Englund, Trevor Matthews, Austin MacDonald, James A. Woods, Daniel Kash, Rachel Skarsten

Trama:

Dopo aver assistito all’assassinio di tutta la sua famiglia in un bosco durante un campeggio, Jack Brooks è diventato un ragazzo difficile con frequelti scatti d’ira che lo spingono a frequentare uno psicologo. Fà l’idraulico e intanto frequenta anche la scuola serale dove incontra una ragazza che gli interessa. Il suo professore ha appena traslocato e chiede all’idraulico di dargli una mano a casa con delle vecchie tubature. Il professore però scoprirà qualcosa di strano nel suo giardino e da allora non sarà più lo stesso…

Secondo me:

Questo film è stato davvero una piacevole sorpresa. Ho scelto praticamente un film a caso con la parola monster nel titolo e me lo sono visto. Alla fine un’ora e mezza più che guadagnata! Non è che stiamo parlando di un capolavoro assoluta, ma di un divertente filmetto low budget a metà strada tra l’horror e la commedia che omaggia i Monster movie del passato (in realtà 2 milioni e mezzo di dollari non è che siano proprio pochissimi per il mio standard).
Ovviamente in italia non è uscito e anche in patria e negli USA è stato visto solo in una manciata di cinema per poi risquotere un discreto successo in versione home video.
Ricorda parecchio My Name is Bruce, anch’esso a suo modo un omaggio al B-movies e al cinema in stile Roger Corman. Il giovane Trevor Mattews non sarà Bruce Campell ma nel suo ruolo è abbastanza convinciente, mentre mi aspettavo un pò di più dall’antagonista interpretato nientemeno che da Robert “Freddy Kruger” Englud! Il suo personaggio alla fine dovrebbe essere divertente, ma a me tutto sembra forzato e poco naturale.
La storia non ha nulla di originale o complesso, ma tutto quello che si chiede ad un film del genere è un protagonista carismatico, la comparsa di un qualche mostro anche senza motivo e il protagonista che affronta il mostro!
E i mostri sono proprio come li si vuole, gommosi, molto finti e stupendamente schifidi!
La star del film è comunque il bidello della scuola che sbraita un paio di volte in un perfetto dialetto abruzzese!!!

Da vedere se siete nostalgici dei monster movie  degli anni ’70-80!

2 Responses to “Jack Brooks: Monster Slayer”

  1. Carino! Ben strutturato.

  2. ma dove posso trovare il film??? grazie mille in anticipo…e complimenti x la recensione… 🙂

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni