Titolo originale: Alien Apocalypse
Nazione: USA
Durata: 88 minuti
Regia: Josh Becker
Anno: 2005
Cast: Bruce Campbell, Renée O’Connor, Remington Franklin

Trama:

Al ritorno da una missione spaziale di 40 anni, quattro astronauti tornano sulla terra, che nel frattempo è stata conquistata da delle termiti giganti aliene affamate di legno. L’intero genere umano è stato ridotto in schiavitù, o si è schierato dalla parte degli invasori. Anche gli astronauti vengono catturati, e qui apprendono che l’unica speranza per gli umani è un fantomatico esercito guidato dall’ex presidente degli Stati Uniti che si starebbe preparando alla rivolta. Gli astronauti cercheranno di scappare per raggiungere il presidente, ma solo il medico riesce nell’impresa…

Secondo me:

Questo è un’altro di quei filmacci a basso costo prodotti per la tv americana. Ha però qualcosa in più rispetto agli altri: Bruce Campbell! Protagonista assoluto del film, riesce a appena a rendere il film appetibile. Se al posto suo ci fosse strato un qualsiasi altro attore, difficilmente avrei visto fino alla fine questa roba.
Il film è un B-movie abbastanza insignificante e poco originale, con degli effetti speciali decisamente ridicoli! Però mi è piaciuta qualche scena o battuta, come il “tormentone” della stretta di mano. Alcuni dialoghi sono divertenti, ma la maggior parte sono invece insignificanti.
Il regista deve poi avere uno strano modo di contare gli anni. I protagonisti sono stati in missione per 40 anni, quindi dovrebbero essere degli arzilli vecchietti, ma al massimo dimostrano 40 anni (Bruce io lo vedo sempre un ragazzino!)
Il film guadagna qualcosa nella secoda parte, durante il reclutamento dell’esercito, anche se a volte le scene sembrano girate in fretta e furia, ma il combattimento finale è proprio brutto!

Insomma il film è brutto, ma se dovesse passare su Sky (non credo ci sia in dvd da noi) vi ci farete due risate, soprattutto guardando le termiti…

Non essendo uscito al cinema il trailer non esiste, quindi posto un filmato contenete alcuni spezzoni:

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni