Titolo originale: Alien Abduction
Nazione: USA
Durata: 95 minuti
Regia: Eric Forsberg
Anno: 2005
Cast: Megan Lee Ethridge, Griff Furst, Marissa Morse, Patrick Thomassie, Jilion Ghai, Bobby James, Claudia Katz, Edwin Craig, Angela Landis,Deirdre Schwieshow, Alisha Seaton, Amanda Weier

Trama:

Una ragazza in un bosco sente strani rumori e riprende un UFO. I suoi compagni di campeggiao non le credono, ma dovranno presto ricredersi: i quattro vengono rapiti e portati su una navetta aliena, dove verranno condotti degli esperimenti su di loro. La ragazza continua a riprendere tutto quello che accade, ma presto perde i sensi e si ritrova in un’ospedale militare nel quale vengono condotti tutti gli addotti. Dopo essersi accorta che i militari non sono molto amichevoli, e che lobotomizzano o uccidono chi non viene considerato adatto alla vita all’estero dell’ospedale, tenta di scappare, non prima di aver recuperato la videocamera.

Secondo me:

Questo film è il Mockbuster (film girato in ristrettezza economica e tempi brevi per sfruttare il successo di un’altro film) del ben più noto “il quarto tipo”, ovviamente dalla Asylum, già “apprezzata” per Mega Shark vs Giant Octopus. Il risultato è un film assolutamente scadente sotto tutti i punti di vista!
Già dalla prima scena si capisce l’andazzo: la ragazza, rigorosamente con i capezzli in evidenza, sente suoni fastidiosi e riprende in malo modo un bruttissimo ufo. Poco dopo compaiono gli alieni, sempre ripresi in maniera parziale per cercare di non far capire la bruttezza dei costumi! Apprezzabili invece le scene gore…
Le assurdità, le lobotomie, e le scene molto casereccie avvengono ad un ritmo abbastanza serrato e questo contribuisce al non annoiare. Infatti mi sono quasi divertito a guardare il film! L’oscar della scena più trash del film va al facial alieno sulla povera ragazza!

Questa roba qua si trova anche in DVD in italiano (con doppiaggio che ben si addice alla qualità del film), quindi se lo trovate nei cestoni a pochi euro dei centri commerciali e siete amanti dei film brutti prendetelo, non ve ne pentirete! Se invece cercate un bel film, questo proprio non fa per voi.

One Response to “Alien Abduction”

  1. […] maya, una missionaria, un fotografo, una paramedica e una donna incinta.Secondo me:Finalmente, dopo Alien Abduction e Mega Shark vs. Giant Octopus sono riuscito a mettere nuovamente le mani su un nuovo film Asylum e […]

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni