Oggi niente film, quindi ne approfitto per parlare del peggiore regista della storia. Tim Burton gli ha dedicato un film, sto parlando del mitico Edward D. Wood Jr, meglio noto come Ed Wood…

poster glen or glenda

I suoi film sono semplicemente orribili, ma c’è da dire che è stato un vero e proprio innovatore, girando negli anni 50′ un film che parlava di omosessualità (anche se in termini non proprio espliciti) nel terrificante Glen or Glenda.

locandina plane 9 from the outer space

Dopo alcuni altri filmacci, iniziò un lungo sodalizio con Bela Lugosi, ormai giunto a fine della sua carriera. Questo sodalizio si interromperà con Plan 9 from Outer Space, il film più idiota e fatto male mai fatto! La trama è la seguente: gli alieni, non si sa bene il perchè, risvegliano i morti dalle loro tombe. Degli investigatori cercheranno di combatterli. Bela Lugosi morì dopo aver girato poche scene, e venne sostituito da un parente di Ed Wood, che recita con un mantello difronte al viso. E poi il film è pieno di errori, cazzate, inquadrature idiote, dischi volanti di carta stagnola, scene rubate da documentari…….. Da vedere assolutamente!!!

Purtroppo io ho visto solo questi due capolavori del maestro Ed Wood, non mi esprimo sul resto….

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni