Titolo Originale: Snakehead Terror
Nazione: USA
Durata: 87 minuti
Regia: Paul Ziller
Anno: 2004
Cast: Alistair Abell, Carol Alt, Bruce Boxleitner, Brenda Campbell, Doug Abrahams, Ryan McDonell, Juliana Wimbles, Juliana Wimbles, Gary Jones, Don MacKay

Trama:

Il pesce Testa di Serpente è una specie invasiva originaria dell’Asia si sta diffondendo in nord America. In un lago nel Maryland questo pesce viene eradicato utilizzando rilasciando del veleno in acqua uccidendo però anche gran parte dei pesci autoctoni mettendo così in crisi la popolazione di una piccola cittadina. Con il passare degli anni le cose sembrano migliorare fino a quando però non iniziano a comparire dei misteriosi attacchi da parte di creature acquatiche…

Secondo me:

Come sapranno i miei più assidui lettori, i film con creature acquatiche sono il mio genere preferito in assoluto. Non mi importa quanto siano fatti male o quanti cliché tipici del genere abbiano, anzi più sono banali e scontati è meglio è. So benissimo di avere un problema ma non posso permettermi di andare in terapia al momento e quindi dovrò convivere con questo problema. Era però da Sangue Negli Abissi che non ne vedevo uno e, quando sul gruppo facebook Europa Unita nel Trash una ragazza ha segnalato questo film in programmazione su Italia 2, non sono riuscito a resistere oltre.
Il film inizia subito benissimo con la morte di un uomo e del suo cane nei primissimi minuti e con l’immediata presentazione dello sceriffo protagonista del film e della sua figliola fidanzata con il classico ragazzaccio malvisto dal padre. Le banalità non finiscono qui dato che presto arriverà il classico party dei teenager che contribuirà a sfamare i pesci e, col ritrovamento dei cadaveri, ci si inizierà a chiedere cosa stia uccidendo gli sventurati bagnanti. Un contributo determinante alle indagini arriverà dalla classica biologa figa venuta da fuori che qui è interpretata nientemeno che da Carol Alt. Con l’aumento del numero dei morti poi arriverà anche l’immancabile scontro con le autorità per chiudere il lago, e tutto questo capolavoro di banalità arriverà solamente in 20 minuti scarsi! A questo punto ero già estasiato e felice ma il meglio doveva ancora venire.
La scena madre è legata ai teenager che decidono di andare a pesca per vendicare i ragazzi morti precedentemente e, durante un inseguimento, si scontano con una barca di cacciatori. I minuti che seguiranno sono davvero meravigliosi! Arrivano decine di pesci che, colpendo le barche, faranno cadere gente in acqua. Per salvarli i nostri eroi inizieranno a sparare un po’ a cazzo e ad un certo punto una pallottola scatenerà un’esplosione, mentre un’altra barca rischierà di affondare. Tutto mentre le ragazzine urlano ed i pesci cercano di azzannare qualsiasi cosa si muova. Una scena assolutamente da vedere! Il delirio non si limita alle sole scene in acqua dato che la specie di pesci scelta per il film riesce a sopravvivere anche in superficie ed addirittura a muoversi. Qua però vengono trattati più o meno come coccodrilli e addirittura riusciranno a portare avanti un vero e proprio assedio ad una casetta di legno su un’isola! Meravigliosa è anche l’arma senza senso tirata fuori dal cilindro dalla biologa e che risulta quantomeno fuoriluogo sia per la sua stessa esistenza che per il fatto che il suo personaggio porti con se una cosa simile.

Insomma il film per me è stato uno spasso. E’ bello? Forse no, ma io ho un problema. Aiutatemi!
Se volete mentre scrivo il DVD è in vendita a 96 centesimi. Lasciarselo scappare a questo prezzo sarebbe un crimine!

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni