Titolo Originale: Deo Ge-im; 더 게임
Nazione: Corea del Sud
Durata: 116 minuti
Regia: Yun In-ho
Anno: 2008
Cast: Shin Ha-kyun, Byeon Hie-bong, Lee Hye-yeong, Son Hyeon-ju, Eun-Seong , Sang-rok Chu, Hang-Seon Jang

Trama:

Hee Do è un giovane artista di strada felicemente fidanzato con la bella Eun Ah. La famiglia della ragazza ha però dei problemi economici ed è costantemente minacciata da malviventi. Dopo essere stato picchiato da questi tizi Hee Do ripensa ad un’offerta ricevuta precedentemente prima al telefono e poi fisicamente da una ragazza, nella quale gli viene proposto di partecipare ad un gioco con il premio di 3 miliardi di won assieme ad un ricchissimo anziano. Decide di accettare e mettere in palio se stesso, ma non capendo realmente cosa sta rischiando!

Secondo me:

Finalmente si torna in Corea del Sud con un bel thriller pieno di belle intuizioni, ma dalla realizzazione un po’ approssimativa. Conosciuto anche con il titolo The Game, questo film ha un’idea alla base molto bella, ma ci sono troppe cose sulle quali bisogna sorvolare se ci si vuole godere la visione. Citando nientemeno che The Human Centripede questo film è 100% medically inaccurate. Se però si riesce a non pensare al mare di incongruenze che circonda il film ci si trova davanti ad un prodotto piacevole e dal buon ritmo. Senza spoilerare troppo è molto difficile per me far presente alcune di queste situazioni, quindi mi limito a dire che ci sono parecchie cose che non mi sono andate affatto giù (anche se dal trailer si capisce abbastanza cosa succede nel film).
Nella parte introduttiva (la prima mezz’oretta insomma) il film sembra promettere davvero bene, calando però vistosamente di qualità nella seconda parte, quando si dovrebbe entrare nel vivo dell’azione, nella quale però si concentrano le già citate assurdità. La fase finale del film però è decisamente riuscita, con un’ultima scena splendidamente lasciata alle opinioni degli spettatori!

Film bello, tecnicamente valido e con ottimi attori. Purtroppo la superficialità della sceneggiatura lo penalizza parecchio…

 

2 Responses to “The Devil’s Game”

  1. bel film!!!
    faccio parte di un gruppo amante del cinema orientale. dacci un occhio se ti va : http://www.dvdaddicted.it
    ciao e complimenti!

    • grazie per i complimenti e dell’invito! ho abbastanza poco tempo, quindi mi rimane difficile iscrivermi e seguire forum, comunque da oggi potreste avere un osservatore silenzioso in più…

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni