Titolo originale: Ultrachrist
Nazione: USA
Durata: 92 minuti
Regia: Kerry Douglas Dye
Anno: 2003
Cast: Jonathan C. Green, Celia A. Montgomery, Samuel Bruce Campbell, Dara
Shindler, Jordan Hoffman, Danielle Langlois

Trama:

Gesù torna sulla Terra con la missione di portare agli uomini duemila anni di pace. Deve però scontrarsi con una realtà profondamente diversa da quella lasciata dopo la sua prima venuta. Così per essere nuovamente apprezzato dagli umani si farà fabbricare un costume sullo stile dei supereroi e sconfiggerà i peccati con il nome di Ultrachrist. Suo padre non sarà felice della cosa e invierà l’arcangelo Ira (protettore dei massaggi erotici) per far togliere il costume al figlio. Gesù dovrà inoltre affrontare Satana che per l’occasione porterà sulla Terra quattro dei più grandi peccatori della storia…

Secondo me:

Dopo Jesus Christ Vampire Hunter ecco un’altro prodotto incentrato sul ritorno di Gesù sulla Terra. Se il film Canadese era brutto, questo è addirittura peggio!
Tecnicamente sembra filmato da un regista di matrimoni, con ampio uso di telecamera a spalla, e la comicità è decisamente scadente… Tantissime cose senza senso e le poche trovate potenzialmente geniali vengono vanificate con conclusioni stupide. Sarebbe stato simpatico vedere Gesù combattere conto Dracula, Hitler, Jim Morrison o Richard Nixon, invece i metodi scelti per batterli sono decisamente stupidi! Poi il costume di Gesù è proprio osceno! Almeno il messaggio del film è condivisibile: il sesso è bello!

Io proprio non lo consiglio questo, se proprio volete ridere di Gesù è meglio guardare Jesus Christ Vampire Hunter (anche se è decisamente brutto pure quello!)

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni