Titolo originale: Zura Deka; ヅラ刑事
Nazione: Giappone
Durata: 79 minuti
Regia: Minoru Kawasaki
Anno: 2006
Cast: Mai Hashimoto, Rakkyo Ide, Fuyuki Moto, Ai Iijima, Yusuke Kirishima, Yakan Nabe, Hideo Nakano, Hitomi Takashima, Tora Uganda

Trama:

Genda è un abilissimo detective che però ha un problema: una prematura calvizie che lo costringe ad indossare un parrucchino. Grazie però a duri allenamenti, è riuscito a trasformare il parrucchino nella sua migliore arma contro i criminali. Il nostro detective viene trasferito nella piccola stazione di polizia di Hanamagari, dove lavorerà assieme ad un ampio numero di fenomeni da baraccone! Poco dopo l’arrivo di Genda si faranno vivi di terroristi che minacciano di far saltare una bomba nucleare a Tokyo. Immediatamente partiranno le indagini della sgangherata squadra di poliziotti…

Secondo me:

Dopo Calamari Wrestler, The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit, Executive Koala e The World Sinks Except Japan, eccomi giunto al quinto film di quel Geniaccio (con la G maiuscola!) di Minoru Kawasaki. Ormai ho capito a cosa devo prepararmi ogni volta che vedo un suo film: assurdità portata agli estremi e una valanga di risate, intramezzate da un assurdo momento musicale! Fortunatamente io non ho problemi di calvizie (ancora), ma cedo che questo film potrebbe causare qualche denuncia dalle associazioni dei diritti dei pelati al Maestro. Il povero Genda perderà addirittura la possibilità di sposarsi dopo che la sua fidanzata scopre il suo triste segreto. Oltre al protagonista ci troviamo difronte tutta una serie di altri personaggi assurdi, in particolare un tizio che ogni qual volta si eccita estrae dai pantaloni un pene laser! Peccato però che gli altri “poteri” dei colleghi si vedono solo nel finale (questo però rende appunto il finale uno dei migliori mai visti in un film, secondo solo a quello di Executive Koala).
Il momento musicale è una tristissima canzoncina sulla calvizie è sugli vantaggi e gli svantaggi del parrucchino (esilarante!). Stupende poi le scene dell’allenamento del detective Genda per padroneggiare la tecnica del lancio del parrucchino. Il Maestro Kawasaki continua a regalarmi enormi gioie!

Non so se chi ha problemi di capelli possa guardare il film (magari per sdrammatizzare) ma The Rug Cop è divertentissimo. Prima di guardarlo però ci si deve ricordare che si sta per vedere un film di una demenzialità estrema!

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni