Titolo Originale: Bloody Crayons
Nazione: Filippine
Durata: 109 minuti
Regia: Topel Lee
Anno: 2017
Cast: Janella Salvador, Jane Oineza, Khalil Ramos, Sofia Andres, Ronnie Alonte, Maris Racal, Diego Loyzaga, Yves Flores, Empoy Marquez

Trama:

Un gruppo di amici decide di girare un cortometraggio su un’isola nella quale c’è una villa appartenente alla famiglia di una ragazza della comitiva, momentaneamente abitata solo dal custode. Incomprensioni, tradimenti e litigi andranno a rovinare l’atmosfera ma il gruppo si ricompatterà per giocare alla versione filippina di Obbligo o Verità, che però porterà ad una strana morte. E sarà solo la prima di una lunga serie…

 

Secondo me:

Wattpad è una community di scrittori nella quale chiunque può postare racconti e storie e che sembra spopolare nelle Filippine. Qui infatti, il canale TV 5, ha creato una serie tv chiamata Wattpad Presents che ha adattato per il piccolo schermo diversi racconti tratti dal sito riscontrando un grosso successo. Bloody Crayons dovrebbe invece essere il primo lungometraggio per il cinema prodotto nel Paese Asiatico ad essere tratto da un racconto postato sul sito. La serie tv si focalizza principalmente su storie romantiche e commedie rosa ed anche Bloody Crayons presenta un qualche intreccio sentimentale tra i personaggi. Ma è principalmente un thriller horror abbastanza mediocre e tutto sommato godibile.
Dopo una prima scenetta horror introduttiva, il film prende una bruttissima piega e diventa una specie di Temptation Island filippino. I bellissimi protagonisti sono tutti degli idoli dei teenager ed il cast è senza dubbio un fattore sul quale i produttori hanno puntato moltissimo. Emblematica è la scena dei ragazzi che, appena arrivati sull’isola, si spogliano al rallentatore per andare a fare il bagno rivelando costumi e forme che faranno felici felici i giovani spettatori brufolosi e pieni di ormoni. Oltre ai bellissimi vi è poi il simpatico umorista bruttino e sfigato ma sempre con la battuta pronta.
Se i primi 10-15 minuti sembrano il video di un prediciottesimo, successivamente abbiamo intrecci amorosi e tradimenti degni della miglior soap brasiliana che però porteranno alla fatidica partita a Crayons che segnerà la svolta del film. Da qui in avanti i nostri protagonisti inizieranno a morire uno dopo l’altro come nel più accademico degli slasher. In questa fase, tra alti e bassi, il film cerca di redimersi provando anche a giocare con lo spettatore, lanciando qualche falsa pista su chi possa essere l’assassino. Neanche questa fase ha difetti ed anzi sono davvero poche le scene davvero cariche di tensione e credibili, ma almeno ci si diverte. Il finale non è certamente dei migliori ma, vista anche la mediocrità del film, ci può stare.

Un horror slasher mediocre con il meglio dei teen idol filippini, un sacco di chiacchiere che non ascolterete e qualche sporadica buona idea. Io l’ho visto con gusto ma se cercate qualcosa di originale questo non fa per voi. Magari se cercate film horror tratti da giochi popolari potreste dare un’occhiata al russo Mafia: Survival Game

Lascia un commento

(Il sito utilizza gli avatar di Gravatar.com)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Film per pochi is powered by WordPress · design di Gianluca Camaioni